Pagine

sabato 30 luglio 2011

nodini di maiale al gorgonzola

Ieri sera ho passato una serata semplice ma speciale.
A renderla speciale sono state tre donne che non posso ancora definire amiche perchè il nostro rapporto sta cambiando in questo momento, ma sono convinta che a breve lo diventeranno a pieno titolo.
Sono donne forti, che accettano le loro debolezze e che affrontano la vita con un sorriso e con determinazione. Mi piaciono le persone che non si piangono addosso. Le ammiro e voglio a tutti i costi imparare da loro.
Troppo spesso mi sono depressa per persone che facevano a gara a chi stava peggio. Certo, i periodi no capitano a tutti, ma a un "Ciao come va?" non puoi ogni giorno rispondere "Una merda".
No, le persone così negative non devono più far parte della mia vita. Altrimenti faccio la loro stessa fine.
Nei momenti bui voglio essere capace di vedere la luce in fondo al tunnel, non voglio ricercare gli anfratti più nascosti per sprofondare sempre più in basso.


4 nodini di maiale  tagliati sottili
un cucchiaio abbondante di gorgonzola al mascarpone (o semplicemente gorgonzola dolce)
mezzo bicchiere di birra
2 foflie di salvia
sale, pepe

Far cuocere i nodini in una pentola antiaderente con pochissimo burro (io non lo metto del tutto). 
A metà cottura aggiungere metà della birra, salare e terminare la cottura. Metteri e i nodini su un piatto di portata.
Nella stessa pentola aggiungere il cucchiaio di mascarpone, la restante birra e le due foglie di salvia spezzettate. Far sciogliere a fuoco basso finchè non si forma una cremina un po' densa.
Versare la crema sui nodini e servire.

Lo so. Non è un piatto propriamente estivo. Ma mi dovevo premiare in qualche modo per soffocare l'ansia di questi giorni ;).

9 commenti:

  1. guarda intanto con il tempo che sta facendo direi che è perfetto.poi al gusto non si rinuncia mai.ottimi

    RispondiElimina
  2. Anche io nn sopporto le persone che si piangono addosso!!le scanso hihihihi complimenti bella ricetta ciaoo

    RispondiElimina
  3. E' vero che è estate, ma ogni tanto qualcosa di sostanzioso ci vuole! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. Hai pienamente ragione, le persone così ti portano in un vortice depressivo, tutti noi abbiamo moemnti no ma cercare un motivo per sorridere non è mai sbagliato. Bello questo piatto, è un ottimo modo per utilizzare il gorgonzola. Baciotti e buon weekend

    RispondiElimina
  5. mmmmmmmmmm buoni questi nodini!!!!! io ieri ho mangiato invece il filetto di manzo con il gorgonzola....mmmm che fame nuovamente!!!!

    RispondiElimina
  6. La ricetta di questi nodini è particolare e va provata. Brava,un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. oddio che acquolina!!
    Non vedo l'ora di provarli!!

    RispondiElimina
  8. Anche io adoro il gorgonzola e ho una ricetta di un controfiletto: http://mirtyquibibes.blogspot.com/2011/08/controfiletto-al-gorgonzola.html se ti va, leggila e dimmi se ti piace ;)

    RispondiElimina