In questi giorni sono latitante. Complice la mancanza di connessione stabile a internet mi sto disintossicando dai computer. Da un lato la cosa mi piace, dall'altro mi sento un po' isolata, forse perché qui non c'è molto a parte il mare e la pace. Per andare al supermercato o all'edicola o anche solo per un gelato serve la macchina. In questi casi avere uno Smart phone è utile anche se non indispensabile.
Questa è la prima ricetta che posto dal telefonino. Un classico da mare.
500 g di moscardini
2 pomodori maturi
Aglio
Prezzemolo
Pereroncino
Olio
Sale
Pepe
Pulire i moscardini. Scaldare un po' di olio e farvi imbiondire uno spicchio d'aglio e il peperoncino. Togliere l'aglio e aggiungere i moscardini e lasciarlo cuocere per 5 minuti. Toglierli dalla pentola e far cuocere i pomodori tagliati a pezzi e cuocere a fuoco basso per 10 minuti. Rimettere in pentola i moscardini e far cuocere altri 10 minuti. Aggiungere il prezzemolo.
Sono buonissimi anche freddi.
Ciao,anche se la foto fatta con il cellulare è un pò sfocata,il piatto deve essere molto buono.Complimenti.
RispondiEliminaAnche tu i moscardini. E' un classico buonissimo. :)
RispondiEliminaanche io mi unisco a te, come follower e ti metto in tutti e due i blogroll...
RispondiEliminama con questi moscardini finisce che mi tocca uscire a comprarli, sono la mia passione, oggi no perché di lunedì niente pesce ma domani li compro...
perché il gatto che non fa le fusa? i miei ne fanno a chili...però è bello...baci
Grazie tamtam. Perché di lunedì niente pesce?
RispondiEliminaLa mia gatta è fatta un po' così. È affettuosa ma non fa le fusa... Peccato perchè adoro i gatti che fanno le fusa ma lei è così e la amo lo stesso :)
che bella gattina orgogliosa che hai!! La pasta è deliziosa è un classico dell'estate a cui non si può rinunciare. Brava, bacioni
RispondiEliminavado pazza per questo piatto, di solito la accompagno con una polentina abbrustolita.
RispondiEliminaMamma che buono!!
Buoni buoni, ma cerco di evitarli, non si dovrebbero pescare!
RispondiEliminaWaterwitch non credo che quelli comprati in esselunga siano selvaggi... Ma la prossima volta controllo meglio la provenienza.
RispondiEliminaLi adoro! Buonissimi!
RispondiEliminaTi seguiro'!