Mi sembra che la mia vita in questo momento sia particolrmente piatta.
In realtà non è vero. Non sono successe cose eclatanti, ma sono successe tante piccole cose che potrebbero portare a un grande cambiamento. Eppure mi sembra che le giornate si ripetano sempre uguali a se stesse. Credo che si tratti solo di voglia di libertà. O magari nostalgia dell'estate passata.
Per questo oggi vivo di ricordi e sogno di sapori lontani.
1 confezione di ceci in scatola
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio abbondante di thaina (salsa di sesamo)
succo di mezzo limone
olio d'oliva
sale
pepe nero
paprika per guarnire
Frullare bene i ceci e l'aglio (tenere da parte 3 o 4 ceci che vi serviranno per guarnire.) Aggiungere la thaina, il succo di limone, un po' di olio e amalgamare. Aggiungere sale e pepe nero.
Versare tutto in una ciotola e guarnire con i ceci lasciati interi e una spruzzata di paprica. Manca solo un filo d'olio e l'hummus è pronto per essere servito... magari accompagnato da una pita cala o semplicemente con dei crostini.
l'hummus mi ricorda tanti momenti belli e divertenti, ho letto molte versioni in giro per la rete ma il tuo mi sembra quello più completo. un abbraccio
RispondiEliminaNon ho mai assaggiato l'hummus, ma mi sa che devo porre rimedio perché sembra squisito.
RispondiEliminaCome dice ilaria nemmeno io ho mai provato l'hummus! lo proverò molto volentieri molto carina come ricetta..
RispondiEliminaQuesto piatto è uno spettacolo!
RispondiEliminaGrazie della tua visita, e piacere di conosceriti con questa crema, ache adoro!!!! Mi iscrivo come tua lettrice, ti va di contraccambiare? Baci, alla prossima. . .
RispondiEliminaCosi' ora me lo preparo da sola!!
RispondiEliminacome dice Stefania,la tua sembra proprio una versione completa e particolarmente appetitosa! buona serata, a presto!
RispondiEliminaMa dove trovo la thaina? E' essenziale per la ricetta? Al momento ne sono sprovvista ma vorrei provarla al più presto :)
RispondiEliminaDa un mesetto ho visto la thaina anche all'esselunga. Io però di solito la compro nei supermercati etnici. Avrei intenzione di provare a farla da me. Se mi esce come quella che compro posterò la ricetta :)
RispondiEliminaMi serviva una nuova idea per l'aperitivo di domani, eccola ;-)
RispondiEliminathanks
Ahhh l'hummus è una delle cose più goduriose dopo il cioccolato che conosco... lo faccio non troppo spesso perchè vicino a me dura veramente pochissimo!!!
RispondiEliminaOttimo
ciao LaVally
Una buona cucchiaiata la mangerie !! Buona cucina.
RispondiElimina