Pagine

mercoledì 9 novembre 2011

polpette (di avanzi) di pollo

Finalmente il grande B se ne va, forse.
Spero in uno stile di vita più semplice, più sereno, più etico e più consapevole.
Magari con meno finta ricchezza ma con più dignità.
Incrocio le dita.


avanzi di pollo arrosto o pollo allo spiedo
1 o 2 uova a seconda della quantità degli avanzi
scorza di limone grattuggiata
prezzemolo tritato
1 spicchio d'aglio
abbondante parmigiano
pangrattato
olio per friggere


Tritare la carne con uno spicchio di aglio e dl prezzemolo. Aggiungere la scorza grattuggiata di limone, le uova e il parmigiano. Lavorare gli ingredienti con le mani e formare delle palline . Passarle nel pangrattato, schiacciarle leggermente e farle friggere in abbondante olio. Sevire calde.

Queste polpette me le faceva sempre mia nonna. Sono leggere e buonissime secondo me...sanno di lei :).


15 commenti:

  1. stupende le tue polpette, hai nobilitato gli avanzi!! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Recuperiamo la dignità...magari!Sarebbe ora dopo le risate in faccia...
    le polpette mi piacciono molto..ottimo modo per riciclare il pollo rimasto mai pensato e brava nonna!!!

    RispondiElimina
  3. speriamo in un futuro con MOLTA più dignità!
    ricetta perfetta soprattutto visti i tempi duri che ci aspettano! :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. èattentato alla linea che non ho più adoro le polpette devo provare

    RispondiElimina
  5. Queste polpettine sono meravigliose. Devono essere molto soffici.

    RispondiElimina
  6. una ricetta utile perchè in casa mia avanza sempre il petto e non so mai cosa farne :-))

    RispondiElimina
  7. Queste polpette mi ispirano molto! Voglio provarle anch'io ma dovrò preparare del pollo apposta perchè la mia tribù non fa mai avanzare neanche un pezzetto di pollo (e se per caso avanza viene pappato dalle mie gatte, vero esempio di eco-compostaggio ^____^).
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  8. Buoneeeeee!!!!!!
    Copio subito!!!
    Un bacione grande!!!!

    RispondiElimina
  9. Buonissime e bellissima idea! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. splendide...saranno fatte con gli avanzi ma sono golosissime!

    RispondiElimina