Oggi è stato uno di quei giorni in cui ho assaporato ogni momento.
Il motivo è semplice, avrei dovuto lavorare, ma i miei capi hanno deciso di darci una giornata di tregua e di regalarci un Sant'Ambrogio a casa.
Certo domani alle 9.30 siamo di nuovo in ufficio, ma ci si deve sapere accontentare.
E poi le vacanze di natale in fondo sono vicine. Troppo vicine dal momento che non ho ancora cominciato a pensare ai regali!
4 uova
200 g di zucchero
200 g di farina integrale
50 g di farina OO
1/2 bicchiere di latte
3/4 di bicchiere di olio
1 bustina di lievito
2 banane ben mature (perfette se fuori sono ormai marroni)
scaglie di cocco per guarnire
Dividere i tuorli dagli albumi. Lavorare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema dal colore chiaro. Setacciare le due farine e il lievito e aggiungerle poco alla volta al composto. Aggiungere il latte e l'olio. Mescolare bene.
Schiacciare le banane con la forchetta fino ad ottenere una purea. Aggiungere la purea al composto e mescolare.
Montare gli albumi a neve ben ferma e aggiungerli al composto incorporandoli con un cucchiaio di legno con un movimento dal basso verso l'alto.
Mettere in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.
Decorare con un po' di cocco.
Che golosa deve essere questa torta!!!!
RispondiEliminaMi piace!...innanzi tutto perchè è integrale e poi perchè le banane la rendono sicuramente molto soffice!
RispondiEliminaUn bacio!
Non ho mai assaggiato una torta con le banane, l'aspetto è molto invitante.
RispondiEliminaMi piace, brava!!
nemmeno io ci ho pensato....aiuto!! ma se reglassimo a tutti qualcosina fatto da noi? io pensavo biscottini allo zenzero e cannella dentro un bel vasetto di vetro con tappo ermetico...mah...mentre ci penso prendo una fetta della tua torta :)
RispondiEliminainteressante! ho un'amica che vorrebbe solo dolci con farine integrali, la proverò di certo ;)
RispondiEliminaFantastica, ho giusto due banane che "camminano" nel cesto della frutta dal tanto che sono mature. La provo.
RispondiEliminaDividere i tuorli dagli albumi. Lavorare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema dal colore chiaro. Setacciare le due farine e il lievito e aggiungerle poco alla volta al composto. Aggiungere il latte e l'olio. Mescolare bene.
RispondiEliminastitching unit , ladies tailor , custom tailor , tailor near me , tailor shop , Online Tailor Shop , tailoring company