A piedi nudi su un rustico letto su una palafitta a mabul vicino a sipadan, il paradiso per i divers di tutto il mondo, non posso che dire che la Malesia é un posto meraviglioso. Una narra strabiliante, persone che vorrei trovare anche a Milano e il cibo con più influenze multietniche che io abbia mai assaggiato. Non sono stata in grandi ristoranti, anzi... Ho sempre mangiato dove mangiano i locali. Ci sono talmente tante cose diverse che non si corre il rischio di mangiare la stessa cosa per due volte di fila. Mi correggo. Mangi sempre la stessa cosa ma in infinite forme e varianti diverse. Pollo, riso, carne non meglio precisata, gamberi e pesce troppo cotto. Poi c'ė la frutta. Una quantità infinita di frutta, che peró trovi solo al mercato quando hai la fortuna di trovare un mercato, perchė nei ristoranti trovi solo anguria, melone, mele verdi, arance e ananas. In pochi casi ho avuto la fortuna di trovare il dragon fruit. Passerò qui un'altra settimana, ma so già che me ne andrò con il rimpianto di non essere riuscita a gustare la vera Malesia, quella che ho intravisto nei mercati e nei racconti delle persone. Ma ho assaggiato e scoperto tante cose che vi racconteró meglio al mio ritorno.
Notte.
brava hai scritto una cosa che mi piace molto, andare a mangiare nei ristoranti dove vanno i "locali", altrimenti che vacanza è?
RispondiEliminaBuona notte carissima, aspetto un bel racconto e tante foto
Torna con tante foto!
RispondiEliminacosi si fa'...brava :)
RispondiEliminaChe bella vacanza ti stai regalando... buon proseguimento, ti attendiamo con un bel reportage fotografico...
RispondiEliminaAttendiamo con ansia i tuoi racconti con annesse foto ^_^ bentornata
RispondiElimina