Pagine

domenica 4 dicembre 2011

involtini di wurstel e ringraziamento ad Anna di ultimissime dal forno

Che settimana infernale! Non solo durante la settimana non ho avuto un attimo di respiro, ma venerdì pomeriggio mi è stato annunciato che avrei dovuto lavorare durante il we e che dovrò mettere una pietra sopra al tanto agognato ponte.
Ma una piccola piacevole sorpresa l'ho avuta. Grazie Anna di http://ultimissimedalforno.blogspot.com/
per avermi "invitato"... appena avrò un attimo di tempo giocherò anche io :)

Oggi voglio postare una ricetta non ricetta... della serie "le piccole idee che ti salvano la serata".
E' una ricetta vista in varie varianti. Di mio c'è l'aggiunta della patata schiacciata insaporita dalla senape e i wuster che sono un po' speciali perchè non sono quelli della grande distribuzione.


1 wurstel grande  a persona
fontina (due fettine)
3 fette sottili di pancetta affumicata
1 patata (sempre a persona)
1 cucchiaino di senape (io Maillè... maionese mischiata a senape)

Far bollire una patata.
Tagliare per il lungo il wurstel, riempirlo con la fontina, avvolgerlo con le fette di pancetta affumicata. Far rosolare in una padella antiaderente senza l'aggiunta di grassi e sale.
Appena la patata sarà cotta, pelarla e schiacciarla con una forchetta (in modo grossolano, aggiungere il sale, un cucchiaino di senape, mischiare. Adagiarci sopra il wurstel. Servire caldo con una buona birra fredda!

8 commenti:

  1. Ricetta geniale! Ottima e semplice!
    e... di nulla tesoro!!!!
    Anna

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Complimenti carinissimi e buonissimi. posso segnalrvi il mio blogghino faccio anche io semplici ricettine.http://smaltipentoleerockandroll.blogspot.com/
    Così potrete darmi dei preziosi consigli.

    RispondiElimina
  4. "le piccole idee che ti salvano la serata", azzeccatissimo direi! Ci aggiungerei un'insalatina di cavolo bianco e una bella birra di frumento!

    RispondiElimina
  5. Tagliare per il lungo il wurstel, riempirlo con la fontina, avvolgerlo con le fette di pancetta affumicata. Far rosolare in una padella antiaderente senza l'aggiunta di grassi e sale. scarf suppliers , ladies wraps and shawls , wholesale shawl suppliers , velvet shawl , new york wholesale , elegant shawl , kashmiri shawls wholesalers , red shawl

    RispondiElimina