Pagine

mercoledì 31 agosto 2011

Il tè delle Cameron Highlands

Ed eccomi finalmente tornata.
Ancora piena di sensazioni e emozioni diverse ho ancora mezza giornata prima di riprendere a lavorare. Tornare in Italia è sempre un grande piacere. Per quanto si a bello visitare paesi e cilture lontane, è veramente difficile riuscire a vivere a lungo lontano da casa.
La Malesia devo dire che è un posto meraviglioso, con gente apertta gentile e molto ospitale.
La cucina invece per me è stata una delusione... troppo fritto, troppo olio di palma, troppo riso, troppo pollo e pesce decisamente troppo cotto.
La frutta invece è eccezionale (durian a parte)... ma farò un post a parte.
Anche il tè è buono. Lo producono in un posto bellissimo: le Cameron Highlands. Qui producono anche le fragole. Fragole che hanno un sapore più intenso rispetto a quelle che ormai si trovano da noi.



Sono stata a visitare una paintagione di tè. Non immaginavo che potesse essere tanto bella e non immaginavo nemmeno che nella piantagione non si sentisse il profumo del tè. Le foglie non hanno profumo. Solo quando vendono arrotolate sprigionano tutta la loro essenza.
La cosa più incredibile è che le foglie di tè vengano raccolte ancora a mano per evitare che si rompano. Sono gli indiani a fare questo lavoro. Vivono in un villaggio lì e c'è anche un piccolo tempio indù che rende l'atmosfera ancora più irreale.
Ovviamente ho fatto un po' di scorta di tè, ma se volete provarlo potete acquistarlo da questo link, dove potete trovare maggiori informazioni anche sulla "fabbrica" e sulle Cameron Highlands.
https://www.boh.com.my/shop/index.php

8 commenti:

  1. Bentornata!!! Anche per me è stato duro il rientro. Ancora non mi sono abituata ad alzarmi di nuovo presto al mattino per andare a lavoro.

    RispondiElimina
  2. Bentornata!!!!io nn sono mai partita..forse con la testa hihihihi..che belle immagini!!!hai fatto il digiuno..dai riprenditi!!!le fragole nostre ormai non sanno di niente..aspetto gli altri post un abbraccio cara

    RispondiElimina
  3. Bentornata!! Sei stata in Malesia!! Dev'essere bella vero? Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che splendide foto! Dev'essere stato davvero molto bello il tuo viaggio! Bentornata e a presto!

    RispondiElimina
  5. bentornata e che foto da sogno.....piacerebbe anche a me visitare la malesia

    RispondiElimina
  6. Bentornata!! è sicuro stata un'esperienza stupenda! aspetto impaziente altre immagini!!!

    RispondiElimina
  7. Felice di ritrovarti e di sapere che hai fatto una bella vacanza, come ti capisco io dopo 10 giorni di cibo non "casalingo" comincio a diventare "intollerante"!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Bentornata e ora.... scarica le foto e accendi i fornelli! :-D

    RispondiElimina